Eventi Hotel Bologna - Hotel Internazionale nel centro di Bologna, vicino alla stazione ferroviaria
Prenota ora Miglior prezzo garantito

Musica, dalle piazze ai club: ecco dove andare a San Silvestro a Bologna

Bologna, 30 dicembre 2025 –  Dalle piazze ai club, la città si prepara a San Silvestro diventando una pista da ballo diffusa che regala la possibilità di festeggiare, con le selezioni dei dj e con la musica dal vivo. L’offerta più spettacolare, come sempre, è quella che va in scena in Piazza Maggiore dove il rito del Vecchione’ sarà accompagnato dai dischi mixati da La Funky e Bassi Maestro, uno dei più originali e sofisticati esponenti della scena italiana del nuovo funky.

Sghetto Blasters 

Stessa atmosfera, ma in un ambiente più intimo, quella offerta dallo Sghetto, che ha in cartellone la serata ‘Sghetto Blasters’, che, ad iniziare dal nome che cita i Ghetto Blasters, le enormi radio che hanno segnato, anche visivamente, la nascita del rap in America negli Anni ’70, propone i ritmi urbani dell’hip hop. A mixarli sono stati inviati due maestri di questo linguaggio, Dj Lugi e Deda, che con Neffa diede vita ai Sangue Misto.

Maratona techno al Tank Serbatorio Culturale, al Kindergarten alla Ex Centrale e al Link 

Nella stessa zona, diventata un riferimento per gli appassionati di musica sotterranea in città, celebra il Capodanno anche il Tank Serbatoio Culturale, con una maratona techno che partirà dopo mezzanotte per concludersi alle 7.30 del mattino, tra live e dj che costruiranno uno scenario sonoro ipnotico di grande impatto. Dimensione, quella della techno, che caratterizzerà anche la notte al Kindergarten con Blicz, uno dei dj più seguiti della nuova generazione francese; ancora techno alla Ex Centrale con Synth-o-Matic e al Link con la ‘Nye Marathon 2k25: una lunga notte di balli che inizia a mezzanotte e mezza per andare avanti sino alle 8, con una lunga lista di dj ad alto tasso di tecnologia digitale. Per rendere più facile e sicura la fruizione, il locale mette a disposizione un servizio navetta gratuito di andata e ritorno da Piazza VIII agosto.

Il rock al Covo 

Per gli appassionati di rock, l’appuntamento da non perdere è quello al Covo Club, che darà vita, nelle sue due sale, a una notte tra chitarre elettriche distorte e assoli di batterie, mixati dai dj del locale. Ma ci sarà anche la musica dal vivo, con il concerto del duo Laguna Bollente, formazione tra le più apprezzate del nuovo punk italiano, che presenterà i brani dell’ultimo disco, ‘Fanta Sbocco’.

Vintage al Locomotiv 

Più vintage la serata di un altro celebre spazio cittadino, il Locomotiv Club, che mette insieme due tra le feste che hanno avuto maggior successo nella scorsa stagione ‘80s Never Dies’ e ‘Club 90’, una macchina del tempo tra disco, lustrini e ribellione.

Pop italiano al Dumbo 

Tanto pop, ma solo italiano, invaderà anche gli ambienti post industriali del Binario Centrale del Dumbo con il Lacrima Party, altra sigla dell’intrattenimento notturno molto apprezzata dai più giovani. Sarà allestita un’area trucco per poter affrontare, con la migliore immagine possibile, la lunga notte di danze.

Al Matis il concerto de il Pagante  e al Qubo la serata Bolowood

L’alternativa è festeggiare al Matis Club con il concerto de Il Pagante, oppure al Qubo Club, in pieno centro storico con la serata Bolowood o al Numa, dove i suoni saranno quelli esotici della musica latina con la festa Señorita.

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età bambini: