Bol On Ice 2026: biglietti, artisti partecipanti e programma
Casalecchio di Reno (Bologna), 8 gennaio 2025 – Bol On Ice è pronto a riaccendere l’inverno insieme ai fuoriclasse del pattinaggio artistico su ghiaccio. Un palcoscenico unico, in cui tecnica sportiva e dimensione artistica si fonderanno all’unisono per incantare il pubblico tra sogni e applausi senza fine.
Chiude dopo 48 anni la storica birreria del Pratello: Bologna perde un altro pezzo di storiaChi sono le stelle di questa edizione di Bol on Ice
Giunto quest’anno alla sua quinta edizione, sabato 10 gennaio il grande show tornerà a illuminare l’Unipol Arena di Casalecchio, con una successione di esibizioni capaci di dar vita a un vero crescendo di emozioni: numeri che scorrono con naturalezza dal registro comico a quello drammatico, dall’epico al romantico, sempre accompagnati da una colonna sonora coinvolgente e da spettacolari giochi di luce, per regalare così un’esperienza intensa e immersiva.
Tra i nomi più attesi quest’anno spicca Carolina Kostner, simbolo di stile e raffinatezza, leggenda del pattinaggio artistico italiano. Accanto a lei un cast internazionale: il vice campione mondiale Mikhail Shaidorov, la coppia Aleksandra Boykova e Dmitrii Kozlovsky, quarti alle Olimpiadi di Pechino 2022 e il vicecampione europeo Aleksandr Selevko. Non mancheranno poi i giovani e promettenti interpreti della ice dance Vasilisa Kaganovskaya e Maxim Nekrasov, e l’istrionico Philip Warren, noto per il suo stile spettacolare e fuori dagli schemi.
Il programma: grandi emozioni tra musica e sport
“Sarà un’occasione preziosa per ammirare dal vivo i grandi protagonisti del pattinaggio su ghiaccio, una disciplina affascinante sospesa tra sport e spettacolo – spiegano gli organizzatori Fabio Signorini e Danila Chiarini -. Un evento pensato per un pubblico eterogeneo, capace di coinvolgere tutte le età, dai bambini fino agli adulti”.
Nato nel 2019, lo show ha saputo conquistare pubblico e critica fin dalle sue prime edizioni. “Nel corso degli anni la manifestazione si è affermata come uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale e, in questa edizione, assume un valore ancora più speciale: arriva infatti a un mese dalle Olimpiadi di Milano-Cortina, rappresentando così un suggestivo antipasto – continua Signorini -. Il nostro impegno è quello di riuscire a catturare l’attenzione del pubblico e restituire una serata all’insegna dello sport e dello spettacolo, tra musica ed esibizioni: siamo ormai vicini al tutto esaurito”.
Come acquistare i biglietti per Bol on Ice 2026
I biglietti per Bol on Ice 2026 all’Unipol Arena di Bologna (spettacolo dalle ore 20) il 10 gennaio 2026, sono già in vendita su TicketOne e su altri siti autorizzati, con prezzi che partono da circa 35 euro e vanno fino a 225 euro per i pacchetti ‘Meet & Greet’ con i tavoli Gold. Sono previste riduzioni e facilitazioni per soci Coop, gruppi, associazioni sportive e Cral.
Lo spettacolo durerà circa due ore e mezza (150 minuti), incluso un intervallo di 10 minuti per il rifacimento del ghiaccio.
Il sindaco di Casalecchio: un grande omaggio a questa disciplina
A sottolineare la rilevanza dell’evento è anche il sindaco di Casalecchio, Matteo Ruggeri, insieme all’assessore Claudio Baccolini. “Un modo significativo per rendere omaggio a questa disciplina e che vedrà la preziosa partecipazione di ospiti straordinari. Lo sport è un potente aggregatore, capace di veicolare valori e messaggi positivi, oltre a generare un importante indotto per la città e il commercio”.
Un evento che parla sia agli appassionati, che potranno apprezzare la complessità tecnica e l’eleganza delle performance, ma anche a chi si avvicina per la prima volta a questo sport, grazie a un linguaggio visivo ed emozionale immediato e universale.
“Accogliere le stelle mondiali del pattinaggio artistico a Casalecchio, proprio nei giorni in cui si compie il viaggio della torcia olimpica di Milano-Cortina 2026 nelle nostre città, impreziosisce ulteriormente una settimana che nella nostra regione ha fatto parlare molto di sport olimpici e invernali – ha commentato l’assessora regionale allo Sport e al Turismo, Roberta Frisoni -. Il supporto a questa manifestazione rientra nella strategia consolidata di creare sinergie sempre più strette per la promozione dei grandi eventi e della pratica sportiva di base e del turismo”.