Peonia in Bloom torna in versione invernale: le date da segnare in agenda nella corsa agli ultimi regali di Natale
Bologna, 12 novembre 2025 – Il Natale si avvicina e i segnali si iniziano a far sentire. Sì perché se è di oggi la notizia dell’attesissimo ritorno del Mercatino francese (da 5 all’8 dicembre) che lo scorso anno ha fatto sentire la sua assenza a causa dei cantieri che avevano trasformato la zona in un’area di carico-scarico merci, un altro evento imperdibile per i bolognesi farà il suo debutto nell’edizione invernale.
Peonia in Bloom winter edition: ecco quando
Si tratta di Peonia in Bloom special winter edition: come sempre a partecipare saranno i moltissimi espositori, provenienti da ogni parte d’Italia che, con i loro oggetti, complementi di arredo per casa e giardino, vintage, abbigliamento e bijoux, rappresentano il bello e l’eleganza.
Il fascino in pieno centro del Collegio artistico Venturoli
A cambiare sarà invece il palcoscenico (anche per questioni climatiche) che ospiterà la tradizionale mostra mercato: dagli antichi orti di via della Braina al Collegio artistico Venturoli. Anche qui siamo in pieno centro, in via Centotrecento 4, a poche centinaia di metri dalla Pinacoteca Nazionale e dall’Accademia di Belle Arti sorge il prestigioso edificio storico, dal grande fascino architettonico, progettato da Giovanni Battista e Giuseppe Antonio Torri (1658-1713). La data da segnare in agenda è quella dell’ultimo weekend prima di Natale: lo spazio sarà infatti aperto al pubblico anche per completare gli ultimi regali da venerdì 19 dicembre (rario 15-20) al 21 dicembre (con orario continuato dalle 10 alle 18).
“L’edizione invernale? Creatività e bellezza in un gioiello nel cuore di Bologna”
“Quando abbiamo fatto il sopralluogo – spiegano sui social gli organizzatori – ce ne siamo innamorati all’istante. Qui si respira creatività, storia e bellezza in ogni angolo. Siamo quindi felicissimi di invitarvi a Peonia in Bloom – Winter Edition, che quest’anno prenderà vita in un luogo davvero speciale: un piccolo gioiello nel cuore di Bologna”.